domenica 28 dicembre 2014

Iniziamo col canvas: prendiamone possesso dal Javascript...

Scriviamo Tutorial di riferimento il codice di un canvas, con tutti gli elementi del Path per tracciare "roba" su di esso...

<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<script>
</script>
</head>
<body>
 <canvas id="myCanvas" width="300" height="300">
 </canvas>
</body>
</html> 
Ora con il Javascript "prendiamo possesso" del canvas...

Inizio con la prima funzione Javascript "associata" all'evento load della finestra.
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<script>
function inizia(){
 
}


window.addEventListener("load",function(){inizia()});
</script>
</head>
<body>
 <canvas id="myCanvas" width="300" height="300">
 </canvas>
</body>
</html> 
E ora "prendiamo possesso" del canvas.

<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<script>
function canvasSpaceGame(){
 canvas=document.getElementById("myCanvas");
 
 ctx=canvas.getContext("2d");
 
}


window.addEventListener("load",function(){canvasSpaceGame()});
</script>
</head>
<body>
 <canvas id="myCanvas" width="300" height="300">
 </canvas>
</body>
</html> 

Nessun commento:

Posta un commento