<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<script>
function canvasSpaceGame(){
canvas=document.getElementById("myCanvas");
ctx=canvas.getContext("2d");
ctx.fillStyle="#AAFFBB";
ctx.rect(0,0,300,300);
ctx.fill();
}
window.addEventListener("load",function(){canvasSpaceGame()});
</script>
</head>
<body>
<canvas id="myCanvas" width="300" height="300">
</canvas>
</body>
</html>
Ecco, ho definito il colore di riempimento, delineato un rettangolo e dato il comando fill che riempie il rettangolo in questione...
Queste non sono lezioni, ma appunti che prendo, da non professionista del campo ma da semplice appassionato, per facilitarmi lo studio della programmazione, quindi possono contenere, e in effetti contengono, diversi errori e improprietà, che poi correggo, quando me ne accorgo, con i miei progressi. Per questo non sono assolutamente da prendere per oro colato, ma anzi con molto senso critico.
domenica 28 dicembre 2014
fillStyle, rect e fill nel canvas
Preso possesso del canvas, adesso vediamo che ci posso fare...
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