sabato 27 dicembre 2014

GameLoop nella creazione di giochi con l'uso del Canvas in HTML5

Adesso viene soltanto immessa la funzione GameLoop.
Proviamo...

<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<script>
function Game(){
 
 this.div=document.getElementById("GameDiv");
 this.div.style.width="768";
 this.div.style.height="512";
 
 this.canvas=document.getElementById("GameCanvas");
 this.canvas.setAttribute("width","768");
 this.canvas.setAttribute("height","512");
 this.canvas.defaultWidth=this.canvas.width;
 this.canvas.defaultHeight=this.canvas.height;
 
 this.canvas.style.cursor="none";
 
 this.ctx=this.canvas.getContext("2d");
 
 this.GameLoop=function(){
  
  if(!this.paused){
   this.Update();
  }
  this.Draw();
  window.requestAnimFrame(function(){
   game.GameLoop();
  });
 }
  
}

function StartGame(){
 game=new Game();
}
window.addEventListener("load",function(){
 StartGame();
},true);
</script>
</head>
<body>
 <div id="GameDiv">
  <canvas id="GameCanvas">
  </canvas>
 </div>
</body>
</html>
Però ora il tutorial mi fa una divagazione sull'ereditarietà prototipale del Javascript...
Conviene seguirla...

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