C'era il fatto di disegnare 50 stelle casuali.
Bene, adesso ho fatto un po' di variazioni e ho disegnato un cielo stellato più ampio, con stelle gialle.
<!DOCTYPE html> <html> <head> <script> function canvasSpaceGame(){ canvas=document.getElementById("myCanvas"); ctx=canvas.getContext("2d"); ctx.fillStyle="black"; ctx.rect(0,0,1000,600); ctx.fill(); stars(); } function stars(){ for(var i=0;i<6000;i++){ x=Math.floor(Math.random()*999); y=Math.floor(Math.random()*999); ctx.fillStyle="yellow" ctx.beginPath(); ctx.arc(x,y,1,Math.PI*2,false); ctx.closePath(); ctx.fill(); } } window.addEventListener("load",function(){canvasSpaceGame()}); </script> </head> <body> <canvas id="myCanvas" width="1000" height="600"> </canvas> </body> </html>Come posso fare per fare alcune stelle gialle e altre bianche?
<!DOCTYPE html> <html> <head> <script> function canvasSpaceGame(){ canvas=document.getElementById("myCanvas"); ctx=canvas.getContext("2d"); ctx.fillStyle="black"; ctx.rect(0,0,1000,600); ctx.fill(); stars(); } function stars(){ for(var i=0;i<3000;i++){ x=Math.floor(Math.random()*999); y=Math.floor(Math.random()*999); ctx.fillStyle="yellow" ctx.beginPath(); ctx.arc(x,y,1,Math.PI*2,false); ctx.closePath(); ctx.fill(); x=Math.floor(Math.random()*999); y=Math.floor(Math.random()*999); ctx.fillStyle="white" ctx.beginPath(); ctx.arc(x,y,1,Math.PI*2,false); ctx.closePath(); ctx.fill(); } } window.addEventListener("load",function(){canvasSpaceGame()}); </script> </head> <body> <canvas id="myCanvas" width="1000" height="600"> </canvas> </body> </html>
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