A furia di fare infinite masturbazioni cerebrali sulle collisioni ottenute per mezzo dei movimenti del mouse stavo perdendo di vista la creazione di un canvas.
Ecco il codice, ripassiamolo...
var canvas;
var ctx;
var WIDTH;
var HEIGHT;
function initContext(nome){
canvas=$(nome);
ctx=canvas.getContext("2d");
WIDTH=canvas.width;
HEIGHT=canvas.height;
}
Dopo aver dichiarato le variabili necessarie creo il canvas e il contesto.Più essenziale ancora:
var canvas;
var ctx;
function initContext(nome){
canvas=$(nome);
ctx=canvas.getContext("2d");
}
Dovrebbe funzionare: per verificarlo, disegniamoci un rettangolo...
var canvas;
var ctx;
function initContext(nome){
canvas=$(nome);
ctx=canvas.getContext("2d");
ctx.fillStyle="dodgerblue";
ctx.beginPath();
ctx.rect(100,100,300,200);
ctx.closePath();
ctx.fill();
}
Ottimo! Almeno abbiamo ripassato le basi del canvas, che rischiavo di perdere di vista...

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