Ecco le funzioni:
function scavalcaBasso(puntatore, mobile, ostacolo){ if(ostacoloInBasso(mobile, ostacolo) && puntatore+mobile.h>alto(ostacolo)) return true; return false; } function scavalcaAlto(puntatore,mobile,ostacolo){ if(ostacoloInAlto(mobile,ostacolo) && puntatore<basso(ostacolo))return true; return false; } function scavalcaDestra(puntatore,mobile,ostacolo){ if(ostacoloADestra(mobile,ostacolo) && puntatore+mobile.w>sinistra(ostacolo))return true; return false; } function scavalcaSinistra(puntatore,mobile,ostacolo){ if(ostacoloASinistra(mobile,ostacolo) && puntatore<destra(ostacolo))return true; return false; }Ed eccole applicate nell'evento OnMouseMove:
function OnMouseMove(evt){ puntoX=evt.pageX-canvas.offsetLeft; puntoY=evt.pageY-canvas.offsetTop; if(scavalcaDestra(puntoX,rettangolo,ostacolo))direzione="destra"; if(scavalcaSinistra(puntoX,rettangolo,ostacolo)) direzione="sinistra"; if(scavalcaAlto(puntoY,rettangolo,ostacolo))direzione="alto"; if(scavalcaBasso(puntoY,rettangolo,ostacolo))direzione="basso"; scrivi(direzione); rettangolo.x=puntoX; rettangolo.y=puntoY; }E adesso mi ci faccio anche un filmato:
Abbiamo dunque creato il modo di individuare la direzione nella quale arriva il mobile sull'ostacolo.
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