La frequenza di ripetizione della funzione di ridisegno del canvas è impostata molto lenta per avere agio di vedere le modifiche dei valori, nella textarea i bytes visti dal rettangolino-spia, nel DIV sottostante il valore del byte di colore che si vuole esplorare e il numero che stabilisce la direzione del movimento.
<!DOCTYPE html> <html> <script src="funzioniCanvas.js"></script> <script> var x=245; var dx=1; var delta=1; var y=50; var w=100; var h=10; var sfondo="black"; var colore="green"; var osx=350; var osy=50; var osw=1; var osh=100; var oscolore="#FFFF00"; var immagine; function init(){ initContext("canvas"); intervallo=setInterval(draw,1000); } function draw(){ rect(0,0,WIDTH,HEIGHT,sfondo); rect(x,y,w,h,colore); rect(osx,osy,osw,osh, oscolore); immagine=ctx.getImageData(x+w,y,1,h); $("testo").value=""; for(var n=0;n<immagine.data.length;n+=4){ $("testo").value+=immagine.data[n]+" "+immagine.data[n+1]+" "+immagine.data[n+2]+" "+immagine.data[n+3]+"\n"; if(immagine.data[n]==255) delta=-1; $("delta").innerHTML=immagine.data[n]+ " " +delta; } x+=delta; } window.addEventListener("load",init); </script> <body> <canvas id="canvas" width=500 height=500></canvas> <textarea id="testo" style="float:right;height:500px""></textarea> <div id="delta"></div> </body> </html>
Nessun commento:
Posta un commento